3662865663.8dd5717.4407c5817e2d4e6a873adc62a244333f
A European Union Tour West

Gargnano

Per me Gargnano è molto più che un bel paese sul lago di Garda: Ci ho vissuto le più belle vacanze quando ero piccolo bimbo, nella “casa del leone”.

La casa del leone è la casa di miei nonni e fucostruito 45 anni fa quando il lago di Garda non era ancora popolato dei tedeschi. Eravamo ci con le miei sorelle ogni anno, delle volte per due mesi, durante nostre ferie d’estate. È sempre stato un luogo molto importante per me. La vista panoramica sul lago e magnifica e la spiaggia privata situata in una vecchia limonaia e un posto che sembra perso nel tempo. È qui che ho imparato da caminare, da nuotare e da tagliare l’erba. Questi estati con i nonni hanno avuto un influenza molto significante su di me. Oggi la nonna ha piu  di 95 anni, vive da soloa Colonia e non e piu capace di fare il viaggio lungo a Gargnano. Mio nonno è sepolto nel cimitero del villaggio. Tutta la famiglia è attaccata tanto a questo paese.

Adesso sci fermiamo per una settimana; un bel riposo dopo nostro viaggio lungo. Viviamo qualche giorni particolare con mia sorella Annette e sua famiglia. È una grande gioia vedere nostri bambini giocare insieme e fare dei tuffi nel lago come noi l’abbiamo fatto 30 anni fa.

Si può dire tante belle cose di questo posto meraviglioso e del villaggio di Gargnano. Amiamo tanto questo luogo carino  con suoi abitanti di cui molti sono conoscenze da tanto tempo. Però, lasciò parlare le immagine che parlano l’italiano molto meglio di me…

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *